MONDIAL DES VINS EXTREMES
Medaglia d’argento per il nostro Cuss
Buone notizie dal fronte!
Abbiamo partecipato al Mondial des Vins Extremes, il concorso internazionale dei Vini Estremi. Vini prodotti da uve di vigneti coltivati in condizioni cosiddette “estreme” quali l’altitudine superiore ai 500 metri oltre il livello del mare, le pendenze del terreno maggiori del 30 per cento, i sistemi viticoli su terrazze o gradoni e/o viticolture nelle piccole isole.
740 vini in concorso provenienti da 15 paesi del mondo, piccole aree vitivinicole che si caratterizzano per storia, tradizione e unicità da cui nascono vini particolari di ottima qualità.
Il nostro Cuss, Merlot Igt Vigneti delle Dolomiti si è aggiudicato la medaglia d’argento.
Siamo orgogliosi di aver vinto questa medaglia, è un risultato molto importante per noi, un riconoscimento internazionale che corona il duro lavoro fatto in questi anni per ridare lustro ai vini del Feltrino e al territorio stesso. Siamo la prima azienda Bellunese ad aver vinto una medaglia al Mondial des Vins Extremes, non si tratta di un concorso qualunque. È un concorso a cui prendono parte realtà vitivinicole di altissimo livello, aziende che come noi lavorano in condizioni difficili ed estreme, strettamente legate al loro territorio, ditte con cui è stato bello confrontarsi. Certamente un grande successo per la nostra azienda che per prima ha ottenuto risultati di eccellenza a livello internazionale.
http://corrierealpi.gelocal.it/belluno/cronaca/2017/11/30/news/piace-il-vino-di-de-bacco-sul-podio-in-valle-d-aosta-1.16184953